Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Questo fine settimana si apre con una doppia  sfida alla Unione Polisportiva Poliziana. Alle 15,00 i nostri "Pulcini a 6" saranno ospiti dei cugini poliziani mentre, alle 18,15, al Comunale si affronteranno le formazioni dei "Pulcini a 5". Ennesimo rinvio (e siamo a 5) per gli "Esordienti B" di Caludio Arrais, che non potranno disputare la gara in trasferta contro i bianco-rossi della Nuova Società Chiusi a causa della impraticabilità del terreno di gara.

Nel primo pomeriggio di sabato, a San Rocco a Pilli, la Juniores di Mister Renzini cercherà di riscattare il pesante 0-5 subito in casa lo scorso fine settimana, provando a raccogliere punti importanti contro la Policras Sovicille. I ragazzi a disposizione del tecnico sono molto giovani, diamo quindi tempo al tempo ed aspettiamo con pazienza tempi migliori.

Domenica mattina alle 10,00, gli "Esordienti Fair Play" sono attesi da un match, contro il Valentino Mazzola, che confermi i progressi visti nell'ultima partita disputata contro la Virtus Asciano. I ragazzi stanno lavorando sodo per migliorarsi e gli auguriamo, con tutto il cuore, di raggiungere il prima possibile le soddisfazioni che meritano.

Alle 14,30 la prima squadra affronta il temibilissimo Torrenieri. Non è un gran momento per i nostri paladini e non c'è, purtroppo, neanche da porsi troppi interrogativi su quali siano le cause delle ultime sconfitte. Vogliamo dire semplicemente al D.S. Piero Bigozzi e al Mister Lele Santini: continuate a tener duro e lavorate con questa dedizione, abbiamo fiducia in voi e tutti i nostri ragazzi, insieme ritroveremo il piacere di giocare e di tornare a vincere.

 

La scorsa domenica, anche il nostro terreno di gioco si è arreso al maltempo ed è stato inevitabile il rinvio del derby, della prima squadra, con l'Asinalonga. Si allunga così nuovamente l'elenco della gare da recuperare nel turno infrasettimanale. Fortunatamente solo la Juniores gioca in casa questo week end e dovrà vedersela con un avversario di tutto rispetto ed attualmente terzo in classifica: il Quercerossa.

I nostri Esordienti B vanno in montagna, ad Abbadia San Salvatore dove (sperando che la neve non faccia qualche scherzetto) alle 17,15 affronteranno l'Amiatina. I Pulcini a  5 si recano a Monteroni D'Arbia e dovranno incrociare le armi con i pari età della Valdarbia: calcio d'inizio alle 16,00. Per quanto riguarda i Pulcini a 6, è stata rinviata a data da stabilire, l'attesa partita contro la Sinalunghese.

Domenica doppio match ad Asciano. Alle 10,00 scendono in campo i nostri Esordienti Fair Play che, nei consueti tre tempi, ce la metteranno tutta per fronteggiare i forti avversari Bianco Verdi. Nel pomeriggio il proscenio è per le prime squadre. Questa è la seconda gara ufficiale che vede incontrarsi le due formazioni. Nel pre-campionato,  in Coppa Toscana, il risultato di una partita divertente e dal finale pirotecnico, fu di 2 a 2. Tutti gli sportivi si aspettano quindi uno spettacolo altrettanto emozionante, Capitan Lucarelli ed i nostri ragazzi cercheranno di ottenere anche qualcosa in più in termini di punteggio finale.

 

Questo fine settimana solamente due formazioni scenderanno in campo al comunale. Domenica mattina alle 10,30, i Pulcini a 5 di Stefano Rosadini affronteranno i bianco verdi della Virtus Asciano e, ne siamo certi, ci sarà da divertirsi. Nel pomeriggio la prima squadra affronta l'Asinalonga, in quello che può definersi un vero e proprio derby, vista la vicinanza tra le due formazioni. I ragazzi di Mister Lele Santini ce la stanno mettendo veramente tutta per portare a termine, nella maniera più onorevole possibile, questo campionato. Li abbiamo visti stremati e sconcertati al termine del recupero, disputato mercoledì contro la Virtus Lignano, nel quale hanno raccolto solamente un punto nonostante la grande mole di gioco sviluppata. Ben venga quindi questa nuova sfida per mantere alta l'attenzione e continuare sulla strada intrapresa.

Sabato pomeriggio alle 14,45 la Juniores ricomincia finalmente a giocare e riparte dall'atteso match, sul campo di Cerchiaia, con il Valentino Mazzola. Siamo sicuri che Renzini avrà approfittato della pausa per far ricaricare le batterie dei giovani azzurri. Mister Chiancianesi, con i suoi Pulcini a 6, dovrà vedersela a Chianciano contro i quotatissimi pari età del Green Team Colli Etruschi: calcio d'inizio alle 15,30.

Per motivi diversi riposeranno, questo fine settimana, entrambe le formazioni degli Esordienti. Martedì 23 comunque , a Montepulciano alle 17,30, i ragazzi di Arrais disputeranno, il recupero della 4° giornata contro i "reds" dell'Unione Polisportiva Poliziana.

In bocca al lupo a tutte le nostre squadre.

 

Da oggi le porte dello stadio saranno nuovamente aperte e ricominceranno tutte le attività sportive.

Non sarà facile ripartire e non sarà più come prima. La nostra coscienza, l'innocente entusiasmo dei bimbi della Scuola Calcio e la rabbia dei ragazzi della prima squadra ce lo impogono, nonostante il dolore, lo sconforto e l'incredulità per la perdita di una persona splendida.

Daniel non sarà dimenticato, non lo sarebbe stato comunque per la sua contagiosa simpatia, sarà con noi ogni volta che scenderemo in campo e ne onoreremo la memoria.

In questi giorni gli organi di stampa locali hanno riportato molte notizie che non hanno sicuramente messo in buona luce la nostra società. Noi non facciamo informazione ma volontariato. Per questo, seppur con la morte nel cuore, siamo sereni ed aspettiamo che gli organi preposti completino il loro lavoro e chiudano il doveroso iter giudiziario sulla tragedia che ci ha colpito.

 


LuttoOggi è un giorno triste.

Ieri pomeriggio Daniel ci ha lasciato.

Crediamo sia giusto restare in silenzio unendoci con rispetto all'immenso dolore della sua famiglia.


 
I nostri Partner in un click

In order to view this object you need Flash Player 9+ support!

Get Adobe Flash player

Powered by RS Web Solutions

S.G.S.: istruzioni per l'uso
Prenotazioni Palatenda
Le gare del weekend
Notizie
Cerca nel sito